News

Home staging: presentare la casa al meglio per venderla

Tempo di lettura: 3 min

In breve
Se stai valutando di vendere il tuo immobile ti sarà utile sapere in che modo, grazie all’home staging, potrai trovare l’acquirente giusto in breve tempo ed al più alto prezzo di mercato. Servono semplici mosse, liberare lo spazio, rinfrescare le pareti e la giusta illuminazione.

Ci capita spesso di andare a casa di qualcuno, entrare in soggiorno ed essere travolti da mobili, giocattoli e disordine, tanto da rendere l’ambiente confusionario e “troppo personale”. Questo, se stai cercando di vendere il tuo immobile non è positivo. Quando un acquirente entra per visitare casa tua deve poter vivere “un’esperienza”.

Cosa si intende per esperienza?

Quando aprendo la porta riesce ad immaginare il suo futuro in quella casa; immagina di preparare la cena per tutta la famiglia nella cucina appena acquistata e rilassarsi la sera sul divano scelto insieme al marito, guardando un bel film alla tv.

Quando le stanze sono ordinate, i mobili disposti in maniera funzionale e le pareti hanno colori neutri e freschi, l’ambiente risulterà armonico, luminoso e piacevole.

Come possiamo presentare al meglio l’immobile?

Per far si che il possibile acquirente si innamorari della tua casa, è consigliabile adottare alcune soluzioni:

  • Libera ogni stanza da foto di famiglia, soprammobili a cui sei affezionato, tappeti ingombranti, ed oggetti che possano dare l’impressione che tu senta la casa esclusivamente tua; potrai riporre tutto nelle scatole già pronte per essere portate nella tua futura casa.
  • Disponi bene il mobilio per rendere l’ambiente più ampio e vivibile, riponi le pentole, i piatti e gli elettrodomestici della cucina nei pensili, per liberare il piano di lavoro.
  • Nella cameretta dei bimbi fai spazio chiudendo in un armadio tutti i giocattoli ed i peluche.
  • Nel bagno assicurati di riporre nei cassetti tutti i piccoli accessori per la cura della persona, di non lasciare accappatoi in vista e di tirare giù la tavoletta del bagno!

Queste sono gli accorgimenti principali da adottare qualora si decida di mettere in vendita la propria casa, oltre ad esaltarla inserendo piante ornamentali, rinfrescando le pareti con una pittura dai colori neutri e luminosi. L’intento è quello di attrarre il più alto numero di acquirenti dalle foto dell’annuncio pubblicitario e consentire loro, quando verranno a vedere l’immobile, di immaginarla a loro gusto e piacere.

Prepara la tua casa all’appuntamento con gli acquirenti; apri bene persiane e tapparelle, fai entrare la luce nelle stanze, posiziona dei profumatori per neutralizzare gli odori della cucina e degli animali se vivono in casa… e ricorda… tutto deve aiutare a far vivere loro l’esperienza!

E’ possibile cimentarsi nell’Home Staging da soli?

Fare tutto questo richiede un impegno in termini di tempo e costi, e sicuramente non è facile senza l’aiuto di un esperto, capire la direzione in cui muoversi. Quindi il consiglio è quello di affidarti ad un’agenzia immobiliare che organizzi per te tutto questo!

Noi di Facile Rogitare siamo esperti in Home Staging, forse ne avrai già sentito parlare, l’Home Staging è uno strumento che aiuta i proprietari di casa a valorizzare  un’immobile con l’obiettivo di favorirne la vendita, mostrandola al meglio. Poi seguirà un servizio fotografico professionale per poter inserire l’annuncio nei maggiori portali immobiliari. Chiedici maggiori informazioni!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *