News

Perchè è fondamentale in ogni settore avere un “metodo”?

“Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare” diceva Seneca.

Questa massima di Seneca perché rappresenta il senso di quello che ti stiamo per dire.
Vendere un immobile oggi significa iniziare un percorso pieno di difficoltà, dove l’obiettivo è quello di arrivare alla vendita della tua abitazione realizzando il massimo prezzo dal mercato evitando tutti gli imprevisti che potrebbero costarti caro.
Purtroppo incontriamo spesso persone che si approcciano alla vendita del loro immobile senza una strategia chiara, ben differente da scattare qualche foto e caricarla su internet. Ahimè, questo modo di pensare è stato instillato negli anni da tanti colleghi della nostra categoria che anche nel 2020 hanno un approccio di lavoro uguale a quello di 20-30 anni fa.
Si limitano a fare esattamente quello che potresti fare tu da casa utilizzando uno dei tanti portali di vendita online e nulla più. Questo cosa comporta? Oltre a compromettere la vendita dell’immobile e la sua svalutazione, creano nella testa delle persone la convinzione che vendere una casa sia tutto sommato semplice.
Oggi ci troviamo in un mercato pieno di immobili da vendere, ma con pochi acquirenti. Questo genera uno sbilanciamento del rapporto domanda/offerta causando un aumento dei tempi di vendita e degli immobili che rimangono invenduti per molti anni. E come per ogni settore, anche nel mercato immobiliare vige la regola che più tempo la tua casa rimane invenduta e più soldi perderai.
Per rendere più pratico questo concetto chiave immagina di avere appena depositato su un conto corrente 100.000 euro e di andare a ritirarli dopo 9-12 mesi, scoprendo che si sono abbassati a 90.000 euro.
Purtroppo la realtà è ben diversa. Oggi chi riesce a vendere immobili per davvero è un professionista che ha pianificato una strategia di lavoro ben definita, chiara e forte.
Quando abbiamo ideato il metodo Facile Rogitare siamo partiti da una domanda:

Se dovessi vendere la mia casa, a quale agente immobiliare mi rivolgerei? A quale persona vorrei dare la responsabilità di affidare il bene economico più prezioso che ho?

Ecco, per immedesimarci meglio nella tua posizione ci siamo domandati a chi vorremmo affidarci nel caso avessimo bisogno di una consulenza medica importante o una questione legale da risolvere.
La risposta è stata: “Vorrei affidarmi a un professionista che sappia ascoltare le mie necessità e mi sappia consigliare passo dopo passo fino alla vendita dell’immobile tutelando i miei interessi”.
Questa è stata la base sulla quale abbiamo formulato il metodo Facile Rogitare: un vero e proprio manuale che ti guiderà in 5 passi fondamentali alla vendita del tuo immobile e senza correre rischi.

Un manuale costruito dopo aver esaminato le problematiche più ricorrenti che coinvolgono la maggior parte dei clienti e su cui abbiamo le basi per poter essere un valido aiuto e supporto in base a 5 step:

  • Giusta Valutazione di mercato

  • Check-up Urbanistico e ipotecario

  • Individuazione 3 caratteristiche top

  • Definizione cliente target e selezione

  • Il marketing sartoriale.

Vuoi sapere in cosa consiste il metodo Facile Rogitare?

Se stai pensando di vendere il tuo immobile, se è già in vendita da mesi ma non hai avuto nessun riscontro se non curiosi e perditempo oppure ti sei affidato ad un’agenzia che si limita a fare pubblicità sui portali, ti consiglio di scrivici a [email protected], oppure compila i tuoi dati qua e contatteremo entro 24 h per una consulenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *