News

Perchè Luglio ed Agosto sono due ottimi periodi per vendere casa?

Tempo di lettura: 2 min 

In breve
Con l’arrivo dell’estate e del caldo tutti noi tendiamo a rimandare  le decisioni importanti a Settembre, come ad esempio la decisione di mettere in vendita la propria casa, pensando che tanto nessun acquirente in questi due mesi potrà essere interessato a visionare immobili. E’ proprio qui l’errore…continua a leggere per scoprire il perchè.

Lo sapevi che luglio ed agosto sono i mesi migliori per vendere casa?

Strano vero?

Starai pensando: In estate tutti pensano alle ferie, a rilassarsi con la propria famiglia e ad andare in vacanza, figurati se pensano a comprare casa…
In effetti tutti noi tendiamo a rimandare ogni impegno ed appuntamento a Settembre, un po’ come la palestra, si sa che si inizia sempre a Settembre…

Vi è mai capitato di entrare in una palestra nei roventi mesi di Luglio ed Agosto? le presenze calano drasticamente, ma i pochi che continuano a frequentarla sono gli irriducibili, i più perseveranti, quelli hanno un obiettivo chiaro da raggiungere ed in cui credono.

Allo stesso modo gli acquirenti più motivati ad acquistare casa sono quelli che sfruttano proprio il periodo delle ferie per cercarla e fare una proposta di acquisto.
Per questo i mesi di Luglio ed Agosto sono mesi caldi per chi vuole VENDERE casa!

Ecco 3 buoni motivi per vendere casa in questi mesi:

  1. Molti proprietari sospendono la vendita
  2. Ci sono meno immobili sul mercato
  3. Hai maggiori possibilità che l’acquirente scelga il tuo immobile

In questo periodo molti proprietari sospendono la vendita per riparlarne a Settembre, se abiti al mare molti decideranno di affittare il loro immobile per metterlo in vendita conclusa la stagione estiva, altri impegnati con il lavoro stagionale non avranno tempo da dedicare alle chiamate ed appuntamenti con gli acquirenti e per tanti altri motivi ci sono meno immobili concorrenti sul mercato, quindi se tu hai deciso di mettere in vendita la tua casa a Luglio o Agosto, avrai più possibilità che l’acquirente scelga proprio la tua!

Se vuoi davvero vendere il tuo immobile gioca di anticipo e fallo ora!

Se devi vendere casa tra Pesaro e Riccione contattaci per una valutazione.

Leggi anche l’articolo precedente: Perchè la tua casa non si vende se ti affidi a tante agenzie? 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *