Misano Adriatico

Trova casa a Misano Adriatico

Immobili in vendita

20

STORIA ED EVENTI AMisano Adriatico
Condividi

Aggiunto ai preferiti

Preferito

Stampa

Come si vive a Misano Adriatico

Insieme a Rimini, Riccione e Cattolica, Misano Adriatico è una delle più celebri località balneari della Riviera Romagnola. È in assoluto la preferita dalle famiglie, che possono contare su una fitta rete di hotel, strutture e servizi “a misura di bambino” per trascorrere le proprie vacanze estive in tranquillità e sicurezza.

Misano Adriatico è anche molto amata dagli sportivi, che hanno un’ampia possibilità di scelta: dalla barca a vela, che si può ormeggiare alla darsena, ai giri in bicicletta nell’entroterra della vicina Valconca. I più giovani possono raggiungere in pochi minuti le rinomate discoteche della Riviera.

Passato il mese di settembre, i turisti fanno rientro in città e gli oltre 12mila residenti si godono i ritmi più tranquilli. Anche fuori stagione Misano Adriatico rimane una città attiva e ben servita, che garantisce ottimi standard in termini di qualità della vita.

Eventi e sport a Misano Adriatico

Se sei appassionato di sport, senza dubbio hai seguito qualche gara di MotoGP al Misano World Circuit intitolato a Marco Simoncelli, il grande campione scomparso prematuramente nel 2011. L’evento è un vero e proprio volano per l’economia della riviera romagnola: si stima che nel 2018 l’indotto abbia raggiunto i 162 milioni di euro.

In generale, questa località è legata a doppio filo allo sport: a marzo c’è l’appuntamento con la Settimana Internazionale di Coppi e Bartali di ciclismo su strada, mentre a luglio è il turno del festival della Pallamano.

I trasporti a Misano Adriatico

Se ti sposti in auto, dal territorio di Misano Adriatico puoi raggiungere velocemente l’uscita Riccione dell’Autostrada Adriatica (A14).

La stazione ferroviaria di Misano Adriatico fa parte della linea Bologna-Ancona, servita da treni Regionali e Regionali Veloci. Un frequente servizio di treni Regionali collega inoltre Misano Adriatico alle località più vicine, come Cattolica, Riccione, Rimini e Santarcangelo di Romagna.

Misano Adriatico è servita dalle linee 125 (Riccione – Cattolica) e 134 (Rimini – Morciano) dei mezzi pubblici: consulta gli orari nel sito di Start Romagna.

IMMOBILI IN VENDITA
1 2