Riccione

Trova casa a Riccione

Immobili in vendita

20

STORIA ED EVENTI ARiccione
Condividi

Aggiunto ai preferiti

Preferito

Stampa

Riccione in estate e in inverno

L’estate è la stagione in cui Riccione mostra il meglio di sé. I turisti italiani e stranieri, dopo essersi rilassati nelle ampie spiagge attrezzate, si lasciano coccolare dalla proverbiale accoglienza romagnola e dall’ottima cucina. Quest’atmosfera frizzante, modaiola e divertente trova il suo cuore pulsante in Viale Ceccarini, mentre per le discoteche bisogna spostarsi sulle colline, in una posizione comoda da raggiungere ma al tempo stesso defilata rispetto alla zona residenziale.

Anche in pieno inverno, Riccione è prodiga di opportunità: i residenti hanno a disposizione un’ampia scelta non solo di ristoranti e locali notturni, ma anche di musei e rassegne culturali, cinema, negozi, sagre ed eventi popolari, gite nell’entroterra.

Qualità della vita a Riccione

Gli abitanti di Riccione si sentono profondamente legati al proprio territorio: il 74% del campione intervistato da ChiamamiCitta.it non ha nessuna intenzione di trasferirsi altrove, una percentuale molto più alta della media nazionale (che si ferma al 62%) e di quella della vicina Rimini (68,3%). Il 77% degli abitanti ritiene che la qualità della vita a Riccione sia buona o molto buona; tre su quattro affermano che negli ultimi anni è migliorata o, se non altro, rimasta stabile. Si contano sulle dita di una mano, con percentuali inferiori al 2%, coloro che si dicono insoddisfatti di scuole, asili nido e iniziative culturali.

I trasporti a Riccione

Raggiungere Riccione in auto è molto facile grazie all’omonima uscita dell’Autostrada Adriatica (A14) che collega Bologna a Taranto.

La stazione ferroviaria di Riccione, che fa parte della linea Bologna – Ancona, è a pochi passi dal centro del paese. Oltre a Regionali, Regionali Veloci e Intercity, durante il periodo estivo è servita anche da FrecciaBianca (da e per Milano, Venezia, Torino, Roma, Bari e Foggia) e FrecciaRossa (che portano a Milano in meno di due ore e mezza).

Riccione è servito da una fitta rete di autobus diurni e notturni: Linea 58 Coriano – Riccione, Linea 55 Riccione – Misano, Linea 43 P.le Curiel – Riccione Paese, Linea 11 Riccione – Rimini, Linea 124 Rimini – Riccione – Morciano, Linea 125 Riccione – Misano – Cattolica. Scarica la mappa dal sito di StartRomagna.

IMMOBILI IN VENDITA

Casa Bifamiliare a San ClementeV000825

IN ESCLUSIVA – ZONA SANT’ANDREA IN CASALE – Stai cercando un immobile di grande dimensioni, ma trovi soltanto abitazioni con piccoli spazi? Vorresti una soluzione comoda a tutti i servizi e…

Camere

5

Bagni

2

Area

393 Mq

€220.000