News

Vendere un immobile al Mare

Il settore del mondo immobiliare nel corso degli ultimi anni ha subito un grande e netto cambiamento, il mercato in generale è sceso, gli immobili sul mercato sono aumentati e l’offerta diminuita. Ma non tutti gli immobili in vendita si possono in realtà definire vendibili secondo le nuove regole del mercato, molto spesso infatti troviamo immobili con valutazioni esagerate rispetto all’attuale valore di mercato e che sono  destinati a girare sui vari portali immobiliari per mesi ed anni senza aver riscontro alcuno.

Per questo un bravo agente immobiliare dovrà far si che i venditori adottino 5 metodi per vendere immobile al mare nel minor tempo possibile:

Fissare il giusto prezzo di vendita dell’immobile; è necessario essere realisti  a questo riguardo. L’agente immobiliare effettuerà una valutazione basandosi sulla stima comparativa attuale, confrontandolo con le più recenti compravendite della stessa zona; perché un potenziale cliente dovrebbe acquistare un immobile al 20%-30% in più rispetto all’immobile venduto nel palazzo di fianco.

Presentare l’immobile nel miglior modo possibile; è fondamentale che il cliente entri in un immobile ordinato, pulito, e profumato. Possono sembrare elementi di poca rilevanza, ma è accertato che l’impatto iniziale che si ha entrando è determinante per il giudizio finale.

Essere ben disposti e pronti ad accogliere gli acquirenti che il vostro agente immobiliare incaricato vi presenterà. In particolare i 15 giorni che seguono la pubblicazione del vostro immobile sono quelli in cui si ricevono più chiamate e si fissano più appuntamenti, è importante essere disponibili e preparati.

Essere pronti a negoziare; è una fase importante e imprescindibile. Praticamente in tutte le trattative c’è poi la negoziazione tra acquirente e venditore. Essere aperti in tal caso ne agevola la buona uscita e la chiusura della trattativa.

Affidarsi ad un professionista immobiliare che sappia seguire in maniera impeccabile ogni fase della compravendita, che sia competente dal punto di vista tecnico e che sappia attuare un eccellente piano marketing ad hoc.

Se hai cambiato meta per le tue vacanze estive ed hai deciso di vendere la tua casa al mare CHIAMACI, al resto penseremo tutto noi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *