non solo per le nuove opportunità che si aprono, ma anche per l’incertezza che accompagna una esperienza che di solito è così nuova.
In un momento così non c’è proprio alcun bisogno che a complicare le cose ci si mettano questioni tecniche e burocratiche ad alimentare ansie e paure. Ovvio che nel momento in cui ci si trova a cambiare casa è normale avere delle preoccupazioni: si vuole essere certi che il passaggio avvenga nei tempi giusti e senza intoppi. Vero che questo è un problema comune a tutte le transazioni immobiliari, tuttavia nel caso del cambio casa l’importanza della tempistica è al massimo livello.
Un errore nella tempistica e si devono fare i conti con due possibili scenari per niente gradevoli:
si deve consegnare il proprio immobile a chi l’ha acquistato senza avere la disponibilità di quello nuovo
oppure
ci si trova a dover pagare il nuovo immobile senza avere la disponibilità dei soldi perché non si è ancora riusciti a vendere quello vecchio.
Un errore nella tempistica e si devono fare i conti con due possibili scenari per niente gradevoli: si deve consegnare il proprio immobile a chi l’ha acquistato senza avere la disponibilità di quello nuovo oppure ci si trova a dover pagare il nuovo immobile senza avere la disponibilità dei soldi perché non si è ancora riusciti a vendere quello vecchio.
Un metodo, dal punto di vista pratico, è come un percorso costituito da una serie di passi organizzati in maniera sequenziale che riescono a dare dei risultati prevedibili e controllabili. Ciascun passo è stato inserito per uno scopo ben preciso: evitare un problema che sulla base della nostra esperienza potrebbe insorgere, oppure agevolare lo svolgimento di uno dei punti successivi in modo che tutto proceda nella maniera più fluida possibile.
La corretta modalità di svolgimento dei punti in sequenza porta due grandi benefici: agevola il raggiungimento del risultato e restituisce un quadro esatto del dove siamo e che cosa deve avvenire dopo. Un po' come accade in certi edifici, dove ci sono dei cartelli che indicano "voi siete qui".
Quando si crea un metodo la cosa difficile è capire quali passaggi si possono evitare e quali si possono migliorare, per questo il nostro metodo è stato messo a punto in anni di ricerca e perfezionamento.
Avere certezze sulle tempistiche: nessun rischio di rimanere sotto un ponte o di non avere a disposizione i soldi per l’acquisto della nuova casa quando ti serviranno
Avere certezza su ciò che si dovrà fare: nessuna ansia che deriva dal pensiero di non sapere cosa ti aspetta
Abbiamo delle informazioni preziose che saremo lieti di condividere con te!
Realizzato con VelociBuilder - Another Project By: Marketing:Start! - Privacy Policy