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IL PROTOCOLLO
CHE COS’È
Lorena e Maicol
LEI ROMANTICA E SOGNATRICE, LUI CON I PIEDI PER TERRA E FOCALIZZATO SULLA CARRIERA.
Dieci anni fa acquistarono un appartamento nella zona nuova di Cattolica, un bel trilocale al piano terra con un bellissimo giardino intorno, la zona giorno e la cucina, un open space con l’accesso diretto al giardino. Nella zona notte le due camere da letto, una matrimoniale e l’altra più piccola.
Quando videro per la prima volta questa casa si innamorarono del giardino fantasticando su come la loro vita a due li sarebbe stare completa, per questo decisero di acquistarla.
Trascorsero in quella casa anni stupendi, in due avevano tanti spazi da godere, poi una bellissima sorpresa cambiò le loro vite; l’arrivo di due gemellini, che portò tanta felicità nella loro coppia ma che portò inevitabilmente a dover prendere una decisione, quella di cambiare casa
Gli spazi iniziarono ad essere stretti, la cameretta per i bimbi risultò troppo piccola e Maicol e Lorena, a malincuore, presero la decisione di metterla in vendita per trasferirsi nella casa di famiglia di Maicol, con tanti spazi seppur lontana dal litorale.
Si affidarono ad un’agenzia immobiliare della zona, che da subito iniziò ad organizzare diverse visite a settimana.
L’agente immobiliare che seguiva i ragazzi, accompagnava i clienti a vedere la casa ma poi non comunicava a loro l’esito delle visite, non faceva report per fargli comprendere l’andamento della loro casa sul mercato, mai una parola, zero! Erano loro a capirlo da soli quando venivano contattati dall’agente per un nuovo “giro turistico” del loro immobilie.
Passati i primi mesi lo sconforto prese il sopravvento ed ormai una nuova richiesta per vedere il loro immobile non destava novità, fino a che, quasi a scadenza dell’incarico con l’agenzia, ricevettero una proposta di acquisto a 40.000 € in meno rispetto al prezzo di richiesta.
L’agenzia tentò di convincerli ad accettare l’offerta in quanto, a parer loro, dopo tante visite dovevano ringraziare di avere avuto una proposta.
Decisero di prendere tempo, videro su facebook un video dell’agenzia Facile Rogitare, si parlava di Open House, di appuntamenti di visita nella stessa giornata ed in un’ unica fascia oraria, evitando lo stress di dover essere sempre a disposizione agli orari dei clienti ed in questa pubblicità c’era anche scritto che, grazie a questo metodo, l’agenzia era in grado di prendere proposte di acquisto al prezzo di richiesta.
Maicol e Lorena decisero di darsi una nuova opportunità.
Così ci contattarono. Tutto partì da quella chiamata, volevano capire se saremmo stati in grado di aiutarli a vendere la loro casa senza lo stress di continue visite in casa e senza perdere troppi soldi!
Abbiamo incontrato Lorena e Maicol in agenzia ed illustrato loro, il nostro protocollo
Il primo appuntamento con loro fu, l’intervista analitica ci permise di comprendere a fondo le esigenze e le aspettative di Maicol e Lorena, a questa seguì un sopralluogo alla casa per poter studiare il piano marketing da mettere in atto.
Abbiamo atteso di reperire tutta la documentazione necessaria e di effettuare i controlli urbanistici con il tecnico incaricato prima di metterlo in vendita e prima di pubblicarlo online.
Seguì poi il book fotografico, virtual tour e video emozionale con il nostro fotografo, tutto ciò ci ha permesso di valorizzare al meglio la visibilità della loro casa.
Fissata la data dell’Open House, sponsorizzammo l’immobile su tutti i canali online, pubblicizzato l’evento con volantini distribuiti in tutta Cattolica ed inviato a tutta la mailing-list di clienti già censiti la pubblicità della loro casa.
Quando videro tutto il lavoro fatto per promuovere il loro immobile rimasero a bocca aperta, non si immaginavano una professionalità simile, e pensare che inizialmente erano convinti che ogni agenzia fosse uguale all’altra.
È stato un successo!
L’Open House è stato un evento perfetto e ben organizzato a cui hanno partecipato 10 famiglie accolte da 2 agenti immobiliari Facile Rogitare.
Maicol e Lorena erano davvero emozionati in attesa di questa giornata e, consigliati da noi, sono usciti a fare una passeggiata per tutta la durata dell’evento, questo perchè il proprietario essendo molto coinvolto emotivamente, potrebbe manifestare troppa ansia durante gli appuntamenti con gli acquirenti, è importante quindi, che gli stessi possano visitare tranquillamente la casa e confrontarsi tra di loro.
Pensate a quando entrare in un negozio e la commessa è troppo insistente nel voler vendervi a tutti i costi qualcosa, cosa fareste?
Molto probabilmente uscireste senza aver acquistato niente. Il cliente deve sentirsi libero di poter visitare la casa ed esprimere dubbi a cui, prontamente, l’agente immobiliare potrà rispondere.
I clienti maggiormente interessati visitando la casa notarono che l’immobile era oggetto di desiderio di altre famiglie come loro venute quel giorno all’Open House. Finita la visita a tutti i clienti fu consegnato la cartellina dell’immobile, contenente tutte le informazioni utili ed importanti per prendere una decisione.
Ci furono 3 acquirenti che decisero di fare una proposta di acquisto. Il Lunedì successivo all’evento chiamai Lorena: “Ciao Lorena, a seguito degli appuntamenti che abbiamo fatto sabato, volevo chiedervi se questo sabato alle 11.00 tu e Maicol foste disponibili a venire in ufficio da noi per fare un report ed aggiornamento”.
Lorena “Ciao, certamente, sabato alle 11 saremo li! Ci puoi già anticipare qualcosa che siamo curiosi?”
“Immagino sarete curiosi, trattenete la curiosità fino a sabato ;) Vi aspetto.”
Il sabato successivo ci incontrammo in ufficio con Maicol e Lorena; sulla scrivania davanti a loro c’erano tre proposte di acquisto. Non potevano credere ai loro occhi, dopo 6 mesi con l’altra agenzia non avevano concluso niente, se non scoraggiarsi e veder svalutare la loro casetta su cui avevano investito tutti i loro risparmi! La proposta che decisero di accettare fu al prezzo da loro richiesto. I nuovi acquirenti erano una famiglia che rimase colpita dalla loro casa e nel vedere tutte quelle persone interessate proprio come loro, decisero di non rischiare di perderla. Sia Maicol e Lorena che i nuovi acquirenti furono felicissimi, entrambi avevano realizzato il loro sogno!
Maicol e Lorena ancora oggi consigliano la nostra agenzia ed il nostro metodo a tutte le persone che devono vendere casa raccontando la loro esperienza positiva!
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